Con una risposta fornita ieri in Commissione Finanze della Camera dal sottosegretario per i rapporti con il Parlamento, Sabrina De Camillis, all’interrogazione parlamentare di Maurizio Bernardo, è stata ufficializzata la proroga delle scadenze di versamento del Modello Unico 2013.
Pertanto, come lo scorso anno, vi sarà una proroga dei versamenti delle somme dovute a saldo e a titolo di primo acconto dal 17 giugno all’8 luglio prossimo senza alcuna maggiorazione e dal 9 luglio al 20 agosto 2013 con la maggiorazione dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo.
La doppia proroga delle scadenze di pagamento non riguarda però tutti i contribuenti obbligati alla presentazione del Modello Unico 2013, ma soltanto le persone fisiche e i soggetti diversi dalle persone fisiche che esercitano attività economiche per le quali risultano elaborati gli studi di settore.
Tuttavia si segnala che, nonostante fosse oggetto esplicito della richiesta dell’on. Bernardo, nella risposta del sottosegretario De Camillis non si è menzionato alcun differimento della scadenza IMU in calendario per il prossimo 17 giugno. (Italia Oggi del 31 maggio 2013, pag. 23, Andrea Bongi )